lunedì 15 marzo 2010

Cuscino da viaggio







Visto che trascorreremo le vacanze di Pasqua in Francia ho pensato di fare ai bambini dei comodi cuscini ...almeno durante il viaggio non vedrò le loro teste ciondolare a destra e sinistra mentre dormono (circa 6 ore in auto).Per ora ne ho realizzato uno per Dennis che è il più piccolino .
























Essendo veramente semplici da realizzare ho pensato di fare un piccolo tutorial .



La misura va bene per bambini fino a 3 anni...poi basterà ingrandire a piacere!















Io ho usato due stoffe diverse


ma il procedimento salvo alcuni passaggi è sempre lo stesso.












-tagliare le sagome nella piega della stoffa (il dritto contro il dritto)


p.s.ricordate di aggiungere almeno 1 cm per la cucitura ad eccezione dei pezzi A e B che verranno cuciti sul pezzo sopra come fossero applique.




-se volete potete aggiungere una chiusura per tenere il cuscino in posizione una volta indossato.


Io ho semplicemente cucito del velcro su dei rettangolini di stoffa ripiegata.






-cucire i pezzi A e B sul pezzo sopra come fossero applique,ho usato un punto zig zag molto piccolo.




-posizionare il pezzo "sopra" e "sotto" dritto contro dritto.A questo punto se avete scelto di mettere una chiusura fatelo ora...posizionate i vostri strap tra le due sagome ...ricordate di metterli verso l'interno così una volta rivoltato il cuscino gli strap rimaranno fuori!!!




-ed ora non vi rimane che cucire,magari rinforzando le cuciture tutto intorno alla sagoma,lasciando un'apertura sufficientemente grande da permettervi di rivoltare il tutto e di poter procedere al riempimento con imbottitura.




infine basterà chiudere l'apertura con qualche punto ....ed ecco un comodo cuscino da viaggio che eviterà quelle teste a ciondoloni....






































Nessun commento:

Posta un commento

Search this Blog