lunedì 15 marzo 2010

Riciclando le borsine di plastica...

Quest'idea di riutilizzare le borsine di plastica l'ho vista su vari siti e blog americani...e devo dire che mi è piaciuta subito...un modo intelligente e creativo per riciclare uno dei materiali più dannosi per il nostro pianeta .





In breve vi spiego come si fa:



usando + strati di sacchetti di plastica posizionati tra 2 fogli di carta forno ,si usa un ferro da stiro...(non troppo caldo altrimenti si fonde tutto)e si passa sopra giusto per fondere leggermente i vari pezzi insieme....

...otterete così fogli di plastica che potrete usare come fosse stoffa...e potrete creare tutto ciò che la fantasia vi suggerisce...

Ecco unlink dove potrete vedere il procedimento....

http://etsylabs.blogspot.com/2007/05/long-overdue-fusing-plastic-bag.html





Nel frattempo ecco cosa ho fatto io usando questa tecnica:



Mia figlia Dalida adora i puzzle...e ne ha parecchi ...tenerli tutti nelle proprie scatole occupa spazio...quindi ho fatto delle pratiche bustine...più facili da spostare(per i bambini) e meno ingombranti (per le mamme)














2 commenti:

  1. MI PIACEEEE!!!!
    APPENA HO UN ATTIMINO PROVO ANKE IO....
    L'UNICA COSA è KE NON SO CUCIRE CON LA MACCHINA ... MI FARO' DARE LEZIONI DALLE NONNA...
    COMPLIMENTI ANCORA...

    RispondiElimina
  2. Grazie,comunque non è per niente difficile cucire a macchina...vedrai!!!ciaooooo

    RispondiElimina

Search this Blog