venerdì 15 aprile 2011

....sfogo personale....

LO so,questo blog è nato per condividere tutt'altro genere di argomenti...ma ci sono cose nella vita che non possono essere taciute solo perchè non è il posto adatto in cui parlarne....
Credo che tutti sentano le notizie e che siamo venuti tutti a conoscenza di quest'ultima terribile ...il problema è che oggi e domani forse si parlerà di questo fatto...e poi come al solito va a finire nel dimenticatoio...
Sono senza parole...quando scopro su internet che è da un po di tempo che esiste un sito dove veniva esortato ad uccidere Vittorio Arrigoni ... andate qui a vedere .
Ci si chiede come mai non è stato fatto nulla per oscurare un sito del genere? ce ne sarebbero di perchè...ma sopprattutto ...perchè la gente non fa sentire la propria voce contro un sistema generale che considera la vita dell'essere umano sempre all'ultimo posto?
Invece di promuovere azioni di guerra perchè non si investe in azioni pacifiche?Perchè bisogna far arricchire sempre i soliti?Perchè coloro che difendono i diritti umani debbano pagare con la loro vita?
Diciamo basta a tutto questo...informiaci di più...perchè la vera vittoria sta nel conoscere la verità...non ciò che vi vogliono far credere!
Questo discorso vale per ogni cosa...da ciò che un ministro della salute dichiara insensatamente sul nucleare,a ciò che sono le nuove leggi che vogliono far passare al  governo,alla vaccinazione che potrebbe nuocere a tuo figlio...(parlo per esperienza)...non accontentatevi di quello che vi dicono...cercate di informarvi anche utilizzando altre risorse...forse si prenderebbero decisioni diverse...e forse le cose finalmente potrebbero cambiare...non restiamo inebetiti !!!!!

2 commenti:

  1. Ciao dayana, condivido il tuo sfogo ... siamo al limite della crudeltà, ma anche del qualunquismo...va bene tutto, e tutto fa lo stesso. E' sempre piu' difficile separare quello che è raelta' dal reality... hanno voluto abituarci a tutto per non farci piu' reagire ... ma dobbiamo mantenere le coscenze vigili, ragionare con la nostra testa, esercitare lo spirito critico e REAGIRE.
    ... ma non e' bastata nel 1986 Cernobyl???
    e ora il Giappone ???
    Pensa cara Dayana, 2 anni fa, un'amica della mia Valentina, ha ospitato per l'estate una bambina di Cernobyl... al suo ritorno in Russia, la bimba, ha portato alcuni doni, tra cui una bottiglietta di profumo che l'amica di mia figlia, aveva comprato per la mamma della sua ospite... per Natale, poi, si sono telefonate, e la signora, tramite un'interprete dell'associazione che mantiene i contatti, ha chiesto, se era regolare, che il profumo, acquistato in Italia, dopo qualche mese, potesse diventare di colore verde.
    Non aggiungo altro.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. grazie ornella,mi fa piacere di poter condividere anche questioni importanti come queste ...la tua testimonianza fa ben capire che problema enorme esiste ancora dopo tutti questi anni...e pensa al Giappone ed a ciò che ne seguirà...io dico no e spiego a mio figlio (almeno al più grande)perchè è importante far valere la propria voce...mi piacerebbe che nelle scuole si parlasse di più di ciò che sta accadendo di modo che si possono aprire queste giovani menti ..che un giorno saranno loro a fare la storia...

    RispondiElimina

Search this Blog